
Cosa accomuna Google, Star Wars e la NASA? Python!
Python è un linguaggio di programmazione noto per una sintassi essenziale e l'ampio utilizzo nello sviluppo di applicazioni molto complesse, per le quali è spesso preferito a PHP, con cui però ha in comune la disponibilità di una grande quantità di librerie.
Questo libro introduce gli utenti Windows e Unix all'utilizzo di Python, partendo dai concetti fondamentali per poi passare alla pratica con esemplificazioni di complessità crescente.
Contenuti in breve:
- Alla scoperta di Python: la sintassi
- Installare Python in ambiente Windows, Linux e Mac OS X
- I mattoni del linguaggio: tipi di dato, variabili e cicli
- Eccezioni, funzioni e classi
- Moduli, input e output
- Esempio pratico: sviluppare un'applicazione completa
- PyWin32: le estensioni per Windows
Versione di Python:
Il libro è stato scritto con Python 2.5, ma sia il contenuto sia il codice sono stati testati con Python 2.6 e Python 2.7. In pratica, questo libro è una guida rapida e pragmatica a una qualsiasi versione recente di Python (fatta eccezione per Python 3 che è ancora scarsamente utilizzato e non diverrà la versione comunemente in uso per alcuni anni).
La versione Kindle di Programmare in Python è la versione elettronica, riveduta e corretta, del best seller "Python Pocket" pubblicato in Italia dalla casa editrice Apogeo.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Programmare in Python PDF
Categoria del libro: Kindle Store,eBook Kindle,Informatica, Web e Digital Media
Dimensioni file=3636 KB
Utilizzo simultaneo di dispositivi=illimitato
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
E' un libro che si legge tutto d'un fiato.Scritto molto bene e scorrevole.L'autore presenta un po tutte le caratteristiche principali del linguaggio.Alla fine della lettura penso di essere capace di leggere un programma Python... sulla scrittura di un programma da zero sono un po scettico dato che la maggior parte delle librerie sono appena accettate.Cio' non toglie che sitamo parlando di un libro dal prezzo estremamente contenuto che vi mette nelle condizioni di capire le potenzialità' del linuguaggio e capire se Python vi serve veramente oppure no... e capire questo con soli 3 euro NON ha prezzo.Quindi consiglio questo libro senza riserve.
Un libro che introduce progressivamente tutti gli argomenti necessari per usare Python. Non si tratta di una semplice panoramica ma di un approccio concreto e pratico che porta ad essere in grado di realizzare propri progetti. Dal mio punto di vista ha avuto anche il vantaggio di essere non noioso (non si dilunga su argomenti elementari), è in italiano (non ho problemi con l'inglese, ma sono madrelingua italiano e la cosa conta), ed è progressivo (non un semplice manuale) . Non sarà il mio ultimo libro su Python ma è stato un eccellente primo libro. Per finire, a chi dubita dei contenuti in base al prezzo consiglio caldamente di non usarlo come parametro, è assolutamente più basso di quello che potrebbe essere.
Libro piacevole che introduce ai fondamenti del linguaggio Python con esempi chiari e concisi. I concetti principali vengono introdotti gradualmente e spiegati con chiarezza. Un ottimo libro che mi sento di consigliare a chiunque sia anche solo minimamente interessato a Python.
E' un testo introduttivo con qualche lato positivo; leggero, ragionevolmente progressivo. Ma per chi conosce già un altro linguaggio è un po' troppo dispersivo, e non fornisce nulla più di quanto si può già trovare in rete e gratuitamente.
Ho comperato questo libro un po per caso, e devo essere sincero è stato il miglior acquisto elettronico fatto fin ora.Il libro è scorrevole , fatto e scritto molto bene , e gli esempi chiari ed intuitivi.Valutazione totale sicuramente 5 stelle, peccato che non ho trovato il libro cartaceo.
Commenti
Posta un commento